Benvenuti nel mondo incantato de "La Valigia Viaggiante"! Un luogo dove scoprire luoghi magici, culture affascinanti e sapori deliziosi. Buon viaggio con noi!

Array

Le migliori cose da vedere a Salisbury, in Inghilterra


Case a schiera colorate e storiche Salisbury, Inghilterra
Ultimo aggiornamento: 25/5/23 | 25 maggio 2023

Uno straordinario viaggio in treno di un’ora e mezza attraverso la campagna inglese da Londra ti porta alla città di Salisbury, sede della famosa Stonehenge e della Magna Carta. È una gita di un giorno facile da Londra, ma ho scoperto che la città ha molto da offrire e un viaggio a Salisbury vale almeno una notte di soggiorno.

Salisbury è stato un sito importante nel corso della storia umana. Oltre 5.000 anni fa, l’uomo neolitico trascinò enormi pietre del peso di 55 tonnellate dal Galles a Salisbury per costruire Stonehenge. È uno dei siti storici più famosi al mondo. L’area era un enorme insediamento ed è ora circondata da antichi tumuli funerari e manufatti storici.

Mentre Stonehenge è impressionante ed è ancora uno dei siti storici più importanti della storia umana, la stessa Salisbury è ancora più impressionante. Splendidamente conservata, questa pittoresca cittadina di campagna inglese offre molto da fare e mi lascerà un’impressione molto più duratura di Stonehenge.

Originariamente, “Old Sarum” (come veniva chiamata la città vecchia) fu costruita e utilizzata dai romani e dai primi sassoni come fortificazione. Con la firma della Magna Carta nel 1215, il forte e la cattedrale furono spostati nella posizione attuale.) La nuova città non ebbe mai mura difensive, poiché è circondata da fiumi su tre lati e situata su una collina.)

La città è stata perfettamente conservata nel corso dei secoli. Durante il Blitz tedesco, Salisbury non fu bombardata, poiché i tedeschi usarono la sua famosa chiesa come punto di passaggio durante i bombardamenti e avevano l’ordine rigoroso di non danneggiarla.

Intorno a Salisbury si possono vedere case in stile elisabettiano, giacobino e vittoriano, tutte schiacciate insieme lungo stradine. La piazza del mercato cittadino è molto ben conservata e la zona è costellata di caffè all’aperto.

Ecco la mia lista delle migliori cose da fare a Salisbury per assicurarti di sfruttare al meglio il tuo tempo qui:

1. Cattedrale di Salisbury

L'imponente cattedrale di Salisbury in una giornata luminosa e soleggiata
Il momento clou di tutto il mio viaggio è stata la Cattedrale di Salisbury. La cattedrale fu costruita nel 1238 ed è ancora in piedi 750 anni dopo. Questa enorme cattedrale gotica è circondata da erba e racchiusa in una piccola comunità con alcune chiese più piccole, case e altri edifici. Di tutte le chiese che ho visto in Europa, questa è la numero uno.

All’interno (dove non sono ammesse foto), la chiesa è disposta nel tradizionale formato a croce con l’ingresso ad un’estremità e la zona di preghiera all’altra. Enormi soffitti e grandi vetrate colorate adornano i lati, mentre il coro e l’area salotto sono allineati al centro. Ma ciò che rendeva davvero speciale questa chiesa erano le tombe al suo interno. Le pareti sono fiancheggiate da tombe di vescovi, re e regine morti. Sono meravigliosamente ordinati in figure e simboli della vita della persona.

Nella Trinità c’è una tomba che risale al 1099. Passare davanti alle tombe di così tanti personaggi storici, inclusi alcuni che firmarono la Magna Carta, è stato mozzafiato, soprattutto per un fanatico della storia come me. La chiesa ospita anche una delle quattro copie originali della Magna Carta.

Ufficio capitolare, +44 1722 555120, salisburycathedral.org.uk. Aperto dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 17 (ultimo ingresso alle 16:00) e la domenica dalle 12:30 alle 16:00 (ultimo ingresso alle 15:00). L’ingresso costa 10 GBP.

2. Cammina intorno alla chiusura

La cattedrale di Salisbury è circondata da 80 acri di terreno chiamato Cathedral Close. Qui troverai la maggior parte dei musei e delle dimore storiche. Da un lato si può vedere il fiume Avon, mentre il resto del complesso è protetto da antiche mura. L’antico palazzo vescovile (che ora è la Cathedral School e il Sarum College) si trova in una casa della fine del XVII secolo.

3. Piazza del mercato

Il vivace mercato pieno di piccoli negozi e persone a Salisbury, in Inghilterra
I mercati si tennero qui per la prima volta nel 1219 e la piazza è ancora piena di negozi e venditori. Puoi acquistare di tutto, dal pesce fresco agli orologi scontati. Gli stretti vicoli che circondano la piazza prendono il nome dalle loro specialità medievali: Oatmeal Row, Fish Row e Silver St.

Visita il mercato il martedì dalle 8:00 alle 14:30 e il sabato dalle 8:00 alle 15:00.

4. Visita Stonehenge

Le famose rovine di Stonehenge a Salisbury, in Inghilterra
Situata vicino a Salisbury, questa struttura megalitica ha più di 3.000 anni ed è il motivo per cui la maggior parte delle persone visita la città. Gli studiosi non sono ancora sicuri di come i costruttori abbiano ottenuto le pietre dal Galles e abbiano cercato di replicare l’impresa, con risultati tristi.

Inoltre, abbiamo solo una vaga idea dello scopo di Stonehenge (praticamente stiamo solo indovinando). Stonehenge ora è recintato e non puoi più entrare nel cerchio. Ma vale la pena vederlo da vicino per il mistero che si nasconde dietro e per l’ottima e dettagliata audioguida. Assicurati di avere un biglietto salta fila perché può essere affollato (i biglietti sono a tempo e includono l’audioguida).

Vicino ad Amesbury, +44 0370 333 1181, english-heritage.org.uk/visit/places/stonehenge. Aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00 in estate e dalle 9:30 alle 17:00 in inverno. L’ingresso costa 20 GBP.

5. Esplora Old Sarum

Situato a un paio di miglia dalla città, si pensa che questo sia il sito della città originaria di Salisbury. Gli insediamenti qui risalgono all’età neolitica (6000-2200 a.C.), con un forte costruito sulla collina nell’età del ferro (800-1 a.C.). È un ottimo posto dove fare una passeggiata e fare un picnic mentre ti siedi tra le rovine della storia.

Castle Road, +44 0370 333 1181, english-heritage.org.uk/visit/places/old-sarum. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00. L’ingresso costa 6,80 GBP.

6. Visita il Museo di Salisbury

Non solo questo museo conserva alcuni reperti archeologici degni di nota, ma anche l’edificio stesso è significativo, risalente al XIII secolo. Il museo è ospitato all’interno della King’s House, un edificio in cui il re Giacomo I soggiornò in un paio di occasioni diverse nel 1600. Ci sono molti gioielli in mostra che puoi vedere risalenti all’età del bronzo e del ferro.

La casa del re, +44 0172 233 2151, salisburymuseum.org.uk. Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00. L’ingresso costa 9 GBP.

7. Visita al mulino Fisherton

Fisherton Mill è la più grande galleria d’arte indipendente nel sud dell’Inghilterra. Ospitato in un mulino per cereali in stile vittoriano che risale alla fine del 1800, questo museo è pieno di opere d’arte create da pittori locali, artisti riconosciuti a livello nazionale, scultori e artigiani di ogni tipo. Insieme alle mostre della galleria ci sono studi e una piccola caffetteria in loco. Durante tutto l’anno, Fisherton Mill ospita una varietà di eventi e workshop aperti al pubblico. Se stai cercando un souvenir unico da portare a casa, assicurati di visitare il negozio di articoli da regalo che vende pezzi unici di oltre 200 artisti.

108 Fisherton St, +44 1722 415121, fishertonmill.co.uk. Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00 e il sabato dalle 9:30 alle 17:30. L’ingresso è gratuito.

8. Goditi la vita all’aria aperta a Harnham Water Meadows

I rilassanti prati di Harnham a Salisbury, nel Regno Unito
Uno dei modi più rilassanti per trascorrere un pomeriggio soleggiato a Salisbury è fare una passeggiata nell’Harnham Water Meadows Park. La riserva naturale copre 84 splendidi acri e puoi rilassarti su una panchina con un buon libro o preparare un picnic. Il parco ha un sentiero che attraversa i suoi “prati d’acqua” che fanno parte di un sistema di irrigazione. I canali risalgono al 1600. Ammira la vista della vicina cattedrale e osserva il bestiame che pascola liberamente nelle vicinanze. È un ambiente pittoresco che ha ispirato artisti come John Constable, che dipinse l’area nel 1831.

***

Un viaggio a Salisbury può essere un’ottima gita di un giorno da Londra, ma per apprezzare veramente la zona è meglio trascorrerci una notte o due. Passeggia per questa città storica, visita Stonehenge, la sua cuginetta Avebury, la cattedrale e viaggia nella campagna. C’è molto da fare a Salisbury, ed è un ottimo sollievo dal caos di Londra, quindi assicurati di visitare la città durante il tuo prossimo viaggio nel Regno Unito! C’è troppa storia qui per evitarlo!

Come arrivare a Salisbury

Salisbury è a circa 90 minuti di auto da Londra e circa un’ora da Portsmouth, Poole e Southampton. C’è un servizio ferroviario diretto da Londra, con biglietti che costano tra 25 e 40 GBP.

I treni sono disponibili anche da Bath, Cardiff, Exeter, Southampton e Bristol con biglietti che costano tra 15 e 40 GBP. Anche gli autobus partono dall’aeroporto di Heathrow, impiegano circa 2,5-3 ore e costano tra 20-30 GBP.

Ottieni la tua guida approfondita al budget per l’Europa!

Ottieni la tua guida approfondita al budget per l'Europa!

La mia guida dettagliata di oltre 200 pagine è pensata per i viaggiatori con un budget limitato come te! Elimina le sciocchezze trovate in altre guide e arriva direttamente alle informazioni pratiche di cui hai bisogno per viaggiare in Europa. Ha suggerito itinerari, budget, modi per risparmiare denaro, cose da vedere e da fare dentro e fuori dai sentieri battuti, ristoranti non turistici, mercati, bar, consigli sulla sicurezza e molto altro! Clicca qui per saperne di più e ottenere la tua copia oggi stesso.

Prenota il tuo viaggio: consigli e trucchi logistici

Prenota il tuo volo
Usa Skyscanner per trovare un volo economico. Sono il mio motore di ricerca preferito perché cercano siti web e compagnie aeree in tutto il mondo, così sai sempre che nulla è rimasto di intentato.

Prenota il tuo alloggio
Puoi prenotare il tuo ostello con Hostelworld poiché hanno l’inventario più grande e le migliori offerte. Se desideri soggiornare in un posto diverso da un ostello, utilizza Booking.com poiché offre costantemente le tariffe più economiche per pensioni e hotel economici.

Non dimenticare l’assicurazione di viaggio
L’assicurazione di viaggio ti proteggerà da malattie, infortuni, furti e cancellazioni. È una protezione completa nel caso qualcosa vada storto. Non vado mai in viaggio senza perché l’ho dovuto usare molte volte in passato. Le mie aziende preferite che offrono il miglior servizio e valore sono:

Cerchi le migliori aziende con cui risparmiare?
Controlla la mia pagina delle risorse per le migliori aziende da utilizzare quando viaggi. Elenco tutti quelli che utilizzo per risparmiare quando sono in viaggio. Ti faranno risparmiare denaro anche quando viaggi.

Vuoi maggiori informazioni sull’Inghilterra?
Assicurati di visitare la nostra esaustiva guida sulle destinazioni sull’Inghilterra per ulteriori suggerimenti sulla pianificazione!


Correlati

spot_img

DA SCOPRIRE

Esperienze da non perdere a Sarajevo: Un’Introduzione alla Città...

Benvenuti a Sarajevo, la capitale della Bosnia-Erzegovina e una città ricca di storia, cultura...

Come visitare una piantagione di caffè a Panama

Ultimo aggiornamento: 4/9/2023 | 4 settembre 2023 Ho una confessione: non sono un...

Perché Jessica non andrà mai in Irlanda ma tu...

Ultimo aggiornamento: 9/1/23 | 1 settembre 2023 "Il tuo lavoro sembra il lavoro...

Dove trovo le migliori offerte di viaggio

Ultimo aggiornamento: 4/11/23 | 11 aprile 2023 Trovare le migliori offerte di viaggio...

La migliore assicurazione di viaggio per nomadi digitali

Pubblicato: 31/08/23 | 31 agosto 2023 Anche prima della pandemia di COVID-19, sempre...

I 5 migliori ostelli a Kuala Lumpur

Pubblicato: 31/08/23 | 31 agosto 2023 Kuala Lumpur è una delle mie città...

CATEGORIE POPOLARI

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui